Considerations To Know About art-spettacoli.org

“Musica per chi lavora” (“Music for many who get the job done”) was the title of an posting that appeared in Pirelli

The contribution in the Archivio di Etnografia e Storia Sociale (AESS) – Lombardy Location will focus on the anthropological element in reportages documenting using songs and instrumental audio all through weddings, carnivals, and Avenue performances, capturing their ritual factors.

Protagoniste sono Angy e Lina, thanks angeli: Angy non parla, se non tramite un campanellino, ma crea dei disegni con una sabbia magica; Lina invece ha una lingua lunga e le piace tanto raccontare.

You happen to be utilizing a browser that may not supported by Fb, so we have redirected you to definitely an easier version to supply you with the best knowledge.

This will be the 3rd and closing function from the 2024 version of “Una Rete in Viaggio. Storie, idee, progetti”, a programme of meetings curated by Rete Fotografia, which provides collectively members and establishments to check out typical parts of curiosity.

Nell’U2 Rauk di Saabruecken, spot particolare e riservata per eventi speciali, si è tenuta una mostra collettiva nel campo della pittura e del tessile. La curatrice, Sladjana Djakovic-Klein, pone l’accento sulla necessità di accettare che l’arte, in tutte le sue sfaccettature sia e debba diventare una parte integrante della vita di tutti i giorni di tutti.

Ebbene Masaniello, figlio di Lorenzo D’Amalfi e Antonia Gargano di Atrani, pare che da piccolo giocasse tra le strade del pesino, vicino a quella che oggi è chiamata Casa Gargano, nei pressi della Chiesa di Santa Maria del Bando, appartenuta ai suoi nonni materni; pare che nel 1643 il capo rivoluzionario fece ritorno ad Atrani, for each sfuggire ai soldati del viceré, nascondendosi nella art-spettacoli.org Grotta che porta il suo nome. Il sito, immerso in una fitta vegetazione, si presenta in un’unica cavità divisa in thanks livelli, di cui il superiore, che pare fosse stato abitato, si trova ad una quota di circa 5 metri più in alto rispetto a quello inferiore, con accesso indipendente. Probabilmente period utilizzato nell’antichità come luogo di culto: nella parte più interna sono visibili su un muro, utilizzato per reggere l’ampliamento del piano della cavità, dei resti di pittura, con presenza di intonaco rosso e nero. Le pitture non sono leggibili, in quanto necessiterebbero di un intervento di pulitura e consolidamento.

La Sand Artist ha in dotazione il tavolo luminoso, la sabbia e la telecamera con la struttura che la tiene sospesa a pioggia sopra la sua postazione.

You happen to be employing a browser that isn't supported by Facebook, so we've redirected you to a simpler version to give you the greatest practical experience.

gives a comprehensive overview of Italy’s audio scene, with its music and forty five rpm data, and its Cantagiro and Festivalbar programmes on tv.

L’arte è una componente fondamentale della nostra vita in quanto l’arricchisce a la diversifica, rendendola più preziosa. Variegata, multiforme e onnipresente. Proprio a causa della caratteristica dell’onnipresenza il suo posto non le spetta solo nelle gallerie d’arte, dei musei o nelle collezioni non-public: all’arte spetta una posizione prominente nella vita quotidiana, diventando visibile a tutti e non più riservata a pochi eletti.

Pictures has the exceptional power to evoke a circular journey by previous and present. To ensure songs, through photographs, can carry on to resonate.

I declare I've read  the privacy plan, and authorise the Pirelli Foundation to system my particular information so that you can ship communications, also by electronic mail, about initiatives/conferences organised through the Pirelli Foundation. Google Recaptcha

A composer and tunes theorist from L. a., Cage was on the list of top names from the avant-garde music scene, but in 1954 he was even now virtually unknown in Italy. The event on the Cultural Centre was really his 1st community visual appeal in Italy. Within the text of Fatti e Notizie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *